domenica 3 marzo 2013

Canestrelli

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Buoni e belli i canestrelli, la cui particolarità è di essere fatti con il tuorlo delle uova soda.

La ricetta l’ho scovata girovagando su internet. Come potete immaginare ce ne sono un’infinità e dopo una bella scrematura ne ho scelte tre...per tutte e tre gli ingredienti erano quasi gli stessi ma le quantità variavano decisamente.

Mi sono detta “Cominciamo, se non sarò soddisfatta del primo esperimento passeremo alla seconda ricetta” .

Ma la sensazione che fosse la ricetta giusta era più che forte visto che l’impasto che ho preparato è stato, senza troppi indugi, per circa 150 canestrelli!!

E infatti… sono rimasta entusiasta!

Sono usciti molto belli e veramente deliziosi.

La ricetta è di Mr Canestrello e la trovate sul suo blog.
 
L’unica modifica che ho fatto è stata di usare la buccia grattugiata di limone al posto della vanillina e ho preferito lasciare riposare l’impasto per qualche ora prima di dare forma ai biscotti. Per fare il buco in mezzo ho usato un beccuccio del sac a poche.

E il momento più bello? E’ stato spolverizzare lo zucchero a velo su tutti questi delicati biscotti che non aspettavano altro!


2 commenti:

  1. belliiiii!!!
    mi sembra di sentirne il profumo...
    quando ci vediamo per il tè???

    RispondiElimina
  2. Mi avevi promesso che quando fossi entrato 600 volte nel tuo blog mi avresti portato la tua torta di mele. La aspetto.

    RispondiElimina