sabato 23 marzo 2013

Crumb cake





I crumble in generale li trovo deliziosi, in qualche modo rassicuranti. In questo caso è speciale! Sotto c’è uno strato di torta, poi uno strato di frutta e si finisce con un bel crumble..
La ricetta la trovate qui: La ciliegina sulla torta 




In questo caso io ho usato delle fragole, ma va bene qualsiasi frutta fresca. Una volta ho anche provato con una busta di frutti di bosco congelati ed è uscita ottima comunque.

 
Si può fare in uno stampo quadrato, poi tagliarla a fette o quadrotti, questa volta ho provato a farla in questi pirottini individuali. Attenzione a mettere proprio un leggero strato di impasto e di crumble…io ne ho messo troppo e nel forno gli stampini si sono un po’ lasciati andare, si aprivano e allargavano sempre di più…per fortuna le tortine, sono risultate cotte un attimo prima che i pirottini esplodessero del tutto!

Nessun commento:

Posta un commento