sabato 23 febbraio 2013

Baci di dama...riusciti a metà!

 
Riusciti a metà perche sono ben lontani dalla perfetta semisfera che dovevano diventare seguendo la ricetta dell’amato blog la ciliegina sulla torta
A dirla tutta la prima volta che ci ho provato ho fatto 2 infornate.

La prima è stato un disastro: il tempo di chiudere il forno e girarmi un attimo…beh, le tante belle palline tutte perfettamente distanziate si sono trasformate in un piazzale color nocciola! Niente, ho spezzettato il piazzale e nascosto il disastro in attesa della seconda infornata.

Ho alzato la temperatura del forno, lasciato una mezzoretta le palline nel freezer invece di ottenere  il piazzale ho ottenuto un paesaggio collinoso…niente da fare.

Ho comunque unito le collinette con il cioccolato ed erano veramente buone!
Baci di dama di forma indefinita ma buoni!

Ormai avevo raccolto il guanto della sfida, ho estorto ad una vera pasticciera  l’accorgimento  di lasciare riposare l’impasto anche tutta la notte e sabato mattina ci ho riprovato.

Stavolta le palline sono diventate delle semisfere, ma quando le ho tirate fuori dal forno si sono un po’ appiattite e il risultato è quello che vedete…

Riuscite a metà direi ma il sapore…squisito!

Nessun commento:

Posta un commento