lunedì 11 marzo 2013

Chi assaggia i miei dolci?


Un po’ tutti…parenti, amici, colleghi, vicini di casa..

C’è chi mangia qualsiasi cosa, basta mangiare, chi apprezza e mi fa felice con graditi commenti, c’è chi si accorge della particolarità di alcuni ingredienti, chi rimane colpito dall’estetica più che dal gusto.

In ogni caso, sia che si tratti di elogi che di critiche, per me è davvero un piacere arrivare in ogni luogo con una bella torta fra le mani!

E poi c’è la mia famiglia:

Mio marito non è particolarmente goloso ma da quando le torte da assaggiare sono diventante sempre di più, e sempre più varie, anche lui ha cominciato ad apprezzare e ora è capace di finire un plumcake in una giornata!

Ivan, mio figlio più grande, vivrebbe di barrette kinder, guarda le mie produzioni affascinato e devo considerare un successo se assaggia una microbriciola per poi dirmi “Si mamma, è buona” con gli occhioni grandi che lasciano intendere “Non è colpa mia se non mi piace…”

Ma c’è chi, in famiglia, mi da veramente soddisfazione, sia nella preparazione “mamma mamma ti aiuto io!”, sia nell’attesa “mamma guarda che bella che diventa la torta nel forno”, sia nel divorare ogni tortina o tortona che sperimento..
…è mia figlia Eleonora e, anche quando si tratta di pulire cucchiai e ciotole, non la batte nessuno!

 
P.S. Non guardate il disordine in cucina, la foto è stata scattata il giorno dopo essere tornati dal campeggio, dovevo ancora sistemare tutto ma la voglia di fare un dolce dopo 15 giorni di fornelletto a gas era più importante di qualsiasi altra cosa!!




2 commenti: